Recupero inerti
Semplifichiamo lo smaltimento rifiuti inerti in tutto il centro Italia
Perché smaltire i rifiuti inerti?
Il settore edile è radicalmente mutato e alle aziende è richiesto un impegno di sostenibilità che può offrirti soltanto vantaggi:
- adegui la tua azienda alla direttiva europea 89/106/CEE
- eviti gravose multe e sanzioni
- contribuisci a immettere materiali riciclati nel mercato
- minimizzi il tuo impatto ambientale
- sostieni un reale modello produttivo circolare
- smaltisci i tuoi materiali di rifiuto in modo semplice
Riciclo inerti nel centro Italia
Dal 1972 siamo uno dei poli produttivi di riferimento per l’Italia centrale. Cinquant’anni di impegno e crescita per la nostra terra – il territorio tra Gaeta e Itri – e supporto al settore edilizio offrendo materiali inerti e impianti addetti alla produzione di conglomerati cementizi e bituminosi. Oggi vogliamo offrire un nuovo sguardo sul futuro: ti invitiamo a scoprire il nostro impianto di recupero rifiuti speciali non pericolosi.
Perché sostenibilità vuol dire prima di tutto investire nel proprio territorio, come noi di Cardi Srl stiamo facendo in provincia di Latina
Il nostro impegno per la sostenibilità
Senza intaccare nuovi terreni abbiamo recuperato un’area della cava, l’abbiamo connessa con il resto dei nostri impianti estrattivi e di stoccaggio, ed è ora operativa al 100% per accogliere i rifiuti inerti, riciclarli e immetterli una seconda volta nel mercato. Siamo in prima linea verso il nostro obiettivo: contribuire all’utilizzo sempre più massiccio di materiali di recupero e ridurre quindi l’impatto sul territorio.
Recupera i tuoi materiali di risulta
Meno sprechi, la qualità di sempre: oltre ai materiali estratti dalla cava oggi offriamo a catalogo nuovi materiali riciclati.
- sabbia riciclata 0-8
- granulato riciclato 8-32
- stabilizzato riciclato 0 -32
- drenante riciclato 32-70
Come smaltire i rifiuti inerti presso l’impianto di Cardi Srl?
- il peso del rifiuti in ingresso;
- la conformità del carico attraverso il Formulario Identificazione Rifiuto;
- la conformità del carico con il relativo certificato di classificazione del rifiuto.
In seguito alla fase di accettazione segue lo scarico nell’area di conferimento dove il nostro staff effettua un primo controllo. Completata la cernita visiva procederemo alla messa in riserva R13: cioè lo stoccaggio del materiale in cumuli della stessa tipologia.
Per adempiere ai requisiti del D.M. 05.02.1998 certifichiamo il prodotto. Giusto il tempo di campionare il risultato e apporre la certificazione, e possiamo re-immettere il materiale edilizio nel mercato.